View Single Post
Old 01-04-2010, 11:45 AM   #587 (permalink)
Dav
Premium Member
 
Dav's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: N Italy, lake Maggiore
Posts: 399
Drives: black Lev2 370Z
Rep Power: 16
Dav is on a distinguished road
Default

Bé, io l'ho detto fin dall'inizio che rispetto al Cayman parliamo di un'altra macchina...
Solo che se parli con i fanatici della Z ti saltando alla giugulare perché parli male della loro bambina..

Andiamo con ordine.

La 370 E' una buona auto. Certo che se la paragoniamo a una Cayman non può che risultare più goffa, meno precisa, con un motore meno esaltante e meno assetato di alti regimi; in altre parole: meno sportiva!

Con questo non sto dicendo che sia una cattiva auto, non IO che ho venduto una Cayman S per una 370, non credete?
Sto dicendo che è meno sportiva, che è più una granturismo con velleità sportive. Per renderla altrettanto efficace e pistaiola ci vorrebbero 200kg in meno, uno sterzo più comunicativo, un motore più pronto a salire e a scendere di giri, un cambio più veloce. Una S2000, con le sue movenze da kart, dal basso dei suoi 240cv e del suo 2000, le dà del filo da torcere esattamente come faceva con la 350.

Io non me la prenderei troppo, dato che EVO, come tutte le cose venerate dagli appassionati, ogni tanto caga fuori dal vaso. Lo stesso vale per Jeremy Clarkson e per tutti i vari fenomeni che raggiunto il top della celebrità perdono obiettività.
Dav is offline   Reply With Quote