View Single Post
Old 01-04-2010, 01:56 AM   #577 (permalink)
Dav
Premium Member
 
Dav's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: N Italy, lake Maggiore
Posts: 399
Drives: black Lev2 370Z
Rep Power: 16
Dav is on a distinguished road
Default

Ciao Alberto, benvenuto!

Io ho comprato la mia a giugno 2009 e mi è stata consegnata a fine settembre. Mi hanno fatto 2100 euro di sconto per una Lev2 con cerchi da 19".

La macchina è come la 350z, una granturismo molto versatile, che si presta alle sgroppate stradali e in pista come ai viaggi anche lunghi e al normale utilizzo casa/lavoro.
In sostanza è una "911 giapponese".

Rispetto alla 350 è però decisamente migliorata, sia nei materiali che nelle prestazioni, specie la frenata e l'handling.

La scelta del tipo di cambio dipende molto dai tuoi gusti: se ami avere il controllo manuale della cambiata, nessun cambio elettronico ti soddisferà mai abbastanza. Il 7 marce con leve al volante e però sicuramente intrigante, certe volte un po' mi pento di non averlo scelto. D'altronde non si possono avere entrambe le cose.
Ecco, diciamo che un manuale Lev2 con SynchroRev, come dice Gibo, è un po' un compromesso; il sistema funziona veramente bene e mi capita spesso di sfruttarlo quando non ho molta voglia di fare da solo il punta-tacco.

Insomma, pensa bene a quello che ti piace fare al volante e scegli di conseguenza.
Dav is offline   Reply With Quote