View Single Post
Old 09-14-2009, 08:30 AM   #213 (permalink)
Dav
Premium Member
 
Dav's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: N Italy, lake Maggiore
Posts: 399
Drives: black Lev2 370Z
Rep Power: 16
Dav is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by nickyts View Post
tenete sott'occhio l'oli,o molti negli states hanno avuto un "inconsueto" consumo d'olio son curioso di sapere se pure l'europee han sto problema
Io, più che di consumo di olio, avevo letto di temperature troppo elevate dell'olio stesso nonostante andature non esagerate.
Posso dire che durante la 2 giorni sui passi svizzeri ad andature.. allegre, non ho rilevato una temperatura dell'olio superiore ai 110 gradi. Ovviamente parliamo di temperature ambiente che andavano dai 9 ai 15°.

@Mora: tirarla l'ho tirata cmq, rodaggio o non rodaggio. Anche in concessionaria m'han detto che non ci sono problemi. Chiaramente niente di esagerato. L'ho comunque tirata quasi fino a limitatore dopo un 500km e l'erogazione è lineare come prima, con la differenza che manca qualche basso sotto i 2000 giri, in mezzo (dai 3500 ai 6500) esplode e sopra, sopra i 7000, non succede granché. I cv si sentono cmq tutti; è molto galvanizzante pestare deciso in piena coppia e sentire come ti scaraventa in avanti.
Quello che dà un po' fastidio, come prima, è la grande inerzia del volano. Non ho mai sostituito quello originale sulla 350, mi chiedo se sia effettivamente un beneficio o se comporti più problemi che altro.
Lo scarico va sostituito assolutamente. E' strozzata come poche, in certi momenti fai fatica a capire se è accesa o meno.. E ho la sensazione che il rumore sia anche più bello di quello della 350 una volta che le schiarisci la voce come si deve!
Dav is offline   Reply With Quote