View Single Post
Old 09-03-2009, 07:08 AM   #203 (permalink)
Dav
Premium Member
 
Dav's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: N Italy, lake Maggiore
Posts: 399
Drives: black Lev2 370Z
Rep Power: 16
Dav is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Luigi View Post
Pesano uguali... probabilmente la Cayman ha un assetto leggermente più rigido e preciso... comunque gran guidare penso.
Come mai passi dalla Cayman S al 370z? Per cambiare o perchè ti sei stufato?

Di dove sei? parma o trentino x caso?
Il sistema ha dato i numeri e non sono riuscito a modificare il messaggio: volevo aggiungere quello che hai detto tu, cioè che la scocca di una Cayman sarà sicuramente più rigida di quella di una Boxster, ma su strada non credo faccia 'sta gran differenza.

Come mai da una Cayman a una Z? Semplicemente perché ho fatto questo percorso:

- 350: innamorato perso, era stupenda, però pesava tanto e alla lunga mi ha stufato
- Elise: così ho comprato una Elise R del 2005, con cui mi sono divertito tantissimo, ho capito cosa significa guidare VERAMENTE (specie in pista) ma mi sono anche accorto che per strada era molto poco sicura per via di una sicurezza passiva inesistente, per non parlare della scarsa versatilità
- Cayman: tornare a una 350 non mi andava e poi iniziavano a circolare le voci sulla 370. E la Cayman era in pratica la via di mezzo che forse cercavo, un'auto sportiva con un motore serio, peso non troppo elevato e il motore centrale come sull'Elise. Quello che però mi ha portato a venderla è stato il fatto che non l'ho sentita "mia", è una tedesca fredda e calcolatrice che non trasuda la stessa voglia di "trasgressione" di una Z, è un'auto tutto dovere e niente piacere, almeno per come sono fatto io.

In sostanza, peso o non peso, la Z è stata l'unica auto per me diventata metro di paragone per tutte le altre e credo che questo possa significare solo una cosa: è l'auto per me.

Ah, sono di Arona, sul lago Maggiore.
Dav is offline   Reply With Quote